Pinze


Sollevamento orizzontale lamiere senza dispositivo di chiusura

Il modello W è una morsa per sollevamento orizzontale di lamiere e profilati da usare in coppia, meglio se nella configurazione a tre o più morse per avere un più stabile bilanciamento nel carico. Queste morse richiedono una costante tensione applicata all'anello di sospensione durante l'intera operazione di sollevamento.

Le morse dovrebbero essere posizionate sul pezzo da sollevare in modo equidistante rispetto al loro centro di gravità, in modo tale che la forza applicata dalla gru sia in linea con l'anello di sospensione.

Per lamiere di grandi dimensioni, si consiglia di utilizzare le morse collegate ad un bilancino distanziale tramite apposita imbracatura. Tenete la morsa in posizione nel carico, allontanando le mani dal meccanismo, fino al momento in cui si inizia il sollevamento, assicurandovi che la morsa sia stabilmente inserita sul pezzo da sollevare.

Rimuovete la morsa solo dopo esservi assicurati che il carico sia completamente fermo e in una posizione stabile. Allentate la tensione, quindi sollevate la morsa dal carico. Non usate mai la morsa con pacchi di lamiere che si possano incurvare o pacchi di lamiere acctastate in modo irregolare. Non sollevare con angolo laterale superiore a 10°.

Sollevamento verticale di lamiere con dispositivo di sicurezza

Il modello F è una morsa per sollevamento verticale dotata di un dispositivo di bloccaggio "Aperto"-"Chiuso" che facilita il posizionamento e la rimozione della morsa dal pezzo, ed è usata principalmente per la costruzione e la movimentazione di lamiere e strutture in acciaio. Assicurarsi che la morsa sia ben inserita nel pezzo da sollevare, lasciando 4/5mm di spazio tra il retro della ganascia e il carico, e che la leva sia posizionata su "Chiuso" prima di iniziare il sollevamento. Non sollevare lateralmente con angolo superiore a 10°. Prima di dare inizio al sollevamento, assicuratevi che la leva di bloccaggio sia posizionata su "Chiuso". Rimuovete la morsa solo dopo esservi assicurati che il carico sia completamente fermo e in una posizione stabile. Non sollevate lamiere il cui spessore sia minore di 1/4 dell'apertura massimo. Non sollevate alcun carico minore di 1/5 della portata della morsa.

Globalfuni s.r.l.
Via degli Oliveti, 20 Massa 54100 (MS) Toscana
Tel: 0585 830260 Mobile: 335 1418268 Fax: 0585 830017
Partita IVA: 01345010456

Design © Futuro Internet s.r.l.